Skip to content

Wrap Around con Prestrappo e Plateau

Wrap Around con Prestrappo e Plateau

Wrap Around con Prestrappo e Plateau: la nuova frontiera dell’imballo con tecnologia Nicetuck per il mercato degli snack

Nel settore snack, dove la visibilità a scaffale e l’organizzazione dei prodotti influenzano le decisioni d’acquisto, le aziende cercano soluzioni di packaging innovative che riducano i costi operativi e migliorino la sostenibilità, sia per il retailer che per il consumatore finale.

In questo contesto, il Wrap Around con prestrappo e il plateau, integrati con il sistema di incartonamento automatico senza colla Nicetuck, si confermano come soluzioni altamente performanti per creare un imballo shelf-ready, ottimizzando la presentazione dei prodotti sul punto vendita.

Wrap Around
Wrap Around

Perché il Wrap Around Nicetuck è ideale per il mercato snack

Il comparto snack, in particolare prodotti come le chips, utilizza un packaging primario leggero e delicato, soggetto a danneggiamenti durante il trasporto e la movimentazione. Per questo motivo, il Wrap Around con prestrappo e il plateau si integrano perfettamente con la tecnologia Nicetuck che, garantendo ottime prestazioni nella protezione del prodotto, è in grado di fornire un’adeguata resistenza alla compressione e alle sollecitazioni generate dalle spedizioni.

Ne risulta un imballo moderno, sostenibile e performante.

È moderno perché risponde alle attuali esigenze del retail offrendo una migliore esposizione a scaffale.

È sostenibile grazie all’eliminazione di colle e adesivi, alla semplificazione dei materiali e alla conseguente migliore riciclabilità dell’imballo.

È performante perché assicura una protezione efficace per prodotti delicati come le chips e altri snack.

Integrazione della tecnologia Nicetuck al plateau

Grazie a studi e test approfonditi, Tiber Pack ha deciso di estendere i benefici del Wrap Around senza colla Nicetuck anche al plateau, noto come display.

Integrare la tecnologia Nicetuck al plateau significa ottenere un imballo facilmente impilabile e assicurare la giusta visibilità a scaffale.

All’interno del progetto Nicetuck, Tiber Pack dedica particolare attenzione al segmento snack e conferma la propria partecipazione alla fiera Snackex, l’appuntamento internazionale di riferimento per l’industria degli snack salati e degli alimenti estrusi che si terrà a Lisbona dal 17 al 18 Giugno 2026. La partecipazione rappresenta un passo strategico per presentare le soluzioni innovative sviluppate con la tecnologia Wrap Around Nicetuck, pensate per migliorare efficienza, sostenibilità e visibilità del packaging a scaffale.

Snackex sarà quindi un’occasione per incontrare partner, clienti e operatori del settore, condividere novità e consolidare il ruolo di Tiber Pack come protagonista nell’evoluzione del packaging per snack e chips.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *